Certificato al fuoco

Certificazione di resistenza al fuoco

LAPI è un Laboratorio privato che opera dal 1983 nel settore di analisi e prove industriali. Specializzato nelle prove di comportamento al fuoco (dove occupa una posizione di assoluto rilievo a livello europeo) LAPI ha da tempo intrapreso l’attività di analisi in altri settori, pur mantenendo la propria identità di Laboratorio di prove al fuoco.

LAPI opera come organismo di certificazione ed ispezione su autorizzazione dei Ministeri ed in base alla notifica per le Direttive indicate. Le verifiche sono eseguite secondo quanto previsto dalle procedure della EN ISO IEC 17020-EN 45011.

Nel 2015 LAPI SpA ha ottenuto l’accreditamento come Organismo di Certificazione di Prodotti, Processi e Servizi secondo la norma UNI EN ISO IEC 17065:2012 da ACCREDIA (n° PRD 241B). Tale accreditamento fornisce la garanzia che il Sistema Qualità di LAPI garantisce il rispetto dei requisiti di competenza, coerenza ed imparzialità propri degli organismi di certificazione di prodotti, processi e servizi.

Siamo orgogliosi di dichiarare che i nostri prodotti in cementolegno, di cui sono composti i nostri cappotti termici corazzati Betontherm, hanno ottenuto la certificazione di resistenza al fuoco in classe A2fl-s1.

Scarica la certificazione
Certificato resistenza al fuoco A2fls1

Antincendio